top of page

 

Tiziana Cesarini

in

"PASSAGGI"

 

Le parole si fermano di fronte all’inesprimibile, il linguaggio va oltre.

Non si può non comunicare, ciò che fa la differenza è il come. Parlare a una folla da dietro un palco fino a che non arriva la caduta. Il linguaggio si spegne e sta a noi trovare una modalità nuova: il risveglio del corpo. Una riflessione che riguarda il linguaggio dell’uomo, ma anche quello dell’arte, alla perenne ricerca di esprimere ciò per cui le parole non bastano.Un lavoro originale che offre l'occasione di ascoltare il theremin, strumento poco noto. 

La particolarità di PASSAGGI consiste nello sfruttare pienamente la sensibilità del theremin per attivarlo tramite i movimenti del corpo che danza. Il tutto è unito alle suggestioni della musica live di fisarmonica e tastiera.

Danza e theremin:Tiziana Cesarini

Fisarmonica e tastiera: Noemi Colitti

 

 

https://www.facebook.com/events/289813051217058/

Dal Kokeshi Rebel Fest all'HulaHoop Club: cinque appuntamenti con il mondo delle Arti e della Cultura giapponese.Cinque performance, cinque SHOT dal Kokeshi Rebel Fest 2014 al palco dell'HulaHoop Club dove si alterneranno alcune performer che hanno preso parte alla prima edizione del Kokeshi Rebel Fest per rileggere le arti giapponesi e narrare il Giappone e le sue contraddizioni.SHOT KOKESHI, in collaborazione con l'hula Hoop Club, così come il Kokeshi Rebel Fest riproporrà, sotto forma di piccoli assaggi artistici, gli aspetti tradizionali e quelli anticonvenzionali presenti nell'arte e nella cultura nipponica attraverso la figura femminile, poiché è in essa che si possono rintracciare gli aspetti dialettici di costrizione e trasgressività ma anche di tradizione e mutamento.

SHOT Kokeshi Rebel Fest sarà quindi un assaggio, un ricordo delle suggestioni e delle atmosfere create durante il primo Kokeshi.

1* SHOT

Tiziana Cesarini

(danza butoh)

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
bottom of page