top of page

ANNA VITTORIA SCHEMBRI

 

Anna Vittoria Schembri nasce nel 1990 a Roma. Si diploma come Maestro d’Arte tessili all’Istituto d’Arte d’Anzio nel 2007 dove apprende le tecniche tradizionali di chimica tessile, serigrafia, stampa serigrafica, disegno dal vero ecc. ...

Nel 2006 partecipa all’esposizione "UN SALUTO ALLA FANCIULLA D’ANZIO" vincendo il concorso "SERIGRAFIE IN CRAVATA IN SETA" la sua gravata andrà in regalo al sindaco Anziato. In quest’occasione ha la possibilità di approfondire lo studio dei tessuti e delle tele e le loro reazioni chimiche attraverso i colori realizzando delle sperimentazioni su di esse. Dal 2009 frequenta i corsi di pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, rispettivamente di Vincenzo Elefante. Parallelamente continua la ricerca sul disegno, la fotografia e altre forme d’arte che lo porteranno a realizzare l’esposizione personale: pittura, "VISTE AEREE DEI CINQUE CONTINENTI" al Foollyk a Roma.

Nel 2012 consegue con il massimo dei voti il Diploma di Laurea in pittura, con la tesi: "LA VITA IN UN INGRANAGGIO", relatrice Giuliana Stella. Realizza e presenta per l’occasione quadri realizzati con colori naturali. In questa occasione approfondirà uno studio sperimentale delle piante, dei fiori, dei tessuti e le loro reazioni con diversi prodotti. Questa ricerca la porterà a creare colori propri e ad avere un marchio totalmente personalizzato sulle sue opere. Attualmente collabora con diversi suoi colleghi, realizzando opere su commissione di carattere sperimentale. Continua il suo studio sulle percezioni olfative e il ricordo che esse producono, dando vita a forme anatomiche allo studio sul corpo e la materia , attraverso il cucito, il disegno, la fotografia e la pittura. Vive e lavora a Roma.

 

https://www.facebook.com/annavittoriaschembri.artista?fref=ts

 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
bottom of page