top of page

LEI LEI

 

Lei: Colore e Catarsi Nell’arte posso formulare me stessa come nella vita non potrei mai.

L’assenza di compromessi che si può vivere nell’arte mi dà un senso di libertà, nella testa e nell’anima, così incredibile che in qualche modo riesci a sopportare anche la vita. L’arte come finzione mimetica che imita la vita, cede definitivamente il passo a un’arte che illustra la vita con la sincerità della vita stessa. Le mie opere si caratterizzano per i contorni netti, il disegno semplificato, ma intensamente drammatico e un disinvolto uso dei colori, sfruttati per le potenzialità espressive anziché per la somiglianza alla realtà. Senza ricercare la verosimiglianza con la realtà, il colore nasce dal mio sentire interiore. Opere le mie, partorite con la forza e l’impetuosità tipiche di chi si è risvegliato da un letargo o da un periodo della propria vita caratterizzato da un profondo travaglio interiore. Si tratta di un viaggio nel quale mi confronto con tutte le parti di me stessa e con tutti i personaggi, i fantasmi e i mostri dentro e fuori di me, per arrivare ad accettarli, ad amarli, ad assegnare ad ognuno il proprio posto e la propria funzione, fino ad unificarli e a fonderli in una sintesi creativa che rappresenta il nuovo equilibrio raggiunto dalla mia personalità in evoluzione.

Biografia

Sara Varcasia in arte Lei Lei nasce a Castrovillari nel 1985.

Nel 2005 lascia Firenze per stabilirsi a Roma, consegue la laurea in Teorie e Pratiche dell’antropologia presso la Sapienza. Attualmente specializzanda in Antropologia medica con una tesi sperimentale sui corpi femminili in gravidanza. Autodidatta. Sin da bambina coltiva il suo interesse per l’arte in generale e la pittura espressionista in particolare, maturando una sensibilità volta a privilegiare, esasperandolo, il lato emotivo della realtà rispetto a quello percepibile oggettivamente. Le sue opere si presentano infatti, come “improvvisazioni”, dipinti scaturiti da eventi di carattere interiore.

EVENTI ED ESPOSIZIONI

Burlesque Bar - The Odd Room, Via dei Sabelli, Roma Vintage Market - Circolo degli artisti , Via Casilina Vecchia, Roma Semblant de femmes en rouge et noir - Brancaleone, Via di Levanna, Roma Any given monday - Qube, Via di Portonaccio, Roma Carnival party - Freak, Via di Libetta, Roma Burlesque Riot - Esc Atelier , Via dei Volsci, Roma Abstract disorder - Pierrot le Fou, Via del Boschetto, Roma Arte&Ricerca Scientifica - Officina d’arte, Via degli Ortaggi, Roma Maratona d’arte per Telethon - Enoteca Baccano, Via E. Torelli Vollier, Roma Live Painting – Fashion Bondage - Art Core Gallery, Via dei Marrucini, Roma Lei Expò - La Spaghetteria, Via Emilia Santo Stefano, Reggio Emilia Lei Lei in Mostra - Ristorante Sabatini, Via Panzani, Firenze Lei Lei in Mostra - Hotel Astoria, Via del Giglio, Firenze Lei Lei in Mostra - Hotel Roma, Piazza Santa Maria Novella, Firenze

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
bottom of page