

RITA PIERANTOZZI
Rita Pierantozzi aka Rita La ZiaDal Freakshow Tattoo Parlour.
Visionaria e irruenta, un po’ strega e un po’ cuoca, Rita la Zia è l’anima anarchica del carrozzone Freakshow.
Insofferente alle regole, il suo modo di tatuare non è riconducibile a nulla di preesistente. Rita adatta ogni soggetto al suo stile: tutto ciò che è curvo, morbido, sfumato, esce dal vibrare dei suoi aghi.
Nata come fashion designer ed illustratrice, lavora alcune delle migliori aziende di intimo del mondo: La Perla, Patrizia Pepe, Diesel e molte altre. Si converte all’amore per i tatuaggi per seguire una passione che nasce dalla sua stessa pelle. Dopo notti sui disegni e centinaia di ore dedicate ad apprendere, affinare, conoscere passa all’atto pratico nel lontano 1997, tatuando la sua migliore amica in una caldissima giornata di luglio.
Apre infine il suo primo studio: “Twisted Brain Tattoo” nel 2008 a Medicina (BO) che lascia a malincuore nel 2010 per tentare la sorte a Milano.
Da sempre anima solitaria, trova nel Principe dei Mostri il compagno ideale per creare dal nulla Freakshow Tattoo Parlour Milano nel quale ripone il suo cuore, la sua mente e la sua forza. Invasata di arte, cinema, teatro, letteratura giapponese e shibari, fiera rompiscatole e ottimista incrollabile infonde nei suoi tattoo le caratteriste peculiari del suo eclettico carattere: creatività, ironia, amore per l’eleganza, estrema ricercatezza. Forme mai banali, bianchi e neri decisi, riferimenti all’arte del Sol Levante, all’Art Decò e al mondo del Bdsm.





