

VIVIANA MAURIELLO
Viviana Mauriello nasce nel 1976 a Sant'Agata de' Goti, nel sannio beneventano. Nel 1996 si diploma in lingue e letterature straniere. Successivamente frequenta il Master triennale in Comunicazione visiva presso l'Istituto Superiore di Design di Napoli. Nel 2000 si trasferisce a Roma. L'artista è profondamente segnata dalle scuole del Bauhaus e del Costruttivismo russo, alla Gestalt ed ai frattali. Si occupa di progettazione grafica, fotografia, editoria e web design. Partecipa ad esposizioni in Italia e all'estero. Nel 2008 è impegnata con la mostra dal titolo “SCREEN PRINTING ART” presso il Castello Colonna (CIAC) - Centro Internazionale dell’Arte Contemporanea, Genazzano (RM). Dal 2008 ad oggi espone a Narni durante le manifestazioni artistiche realizzate in occasione della “CORSA ALL’ANELLO”. Nel 2009 la società 6Audio, specializzata in altoparlanti di alta qualità, realizza una serie di diffusori a parete con i suoi stilemi. Nello stesso anno è invitata ad una esposizione internazionale in Bielorussia nel “Museo Storico Archeologico di Stato”, Grodno (Bielorussia).
Nel 2010 partecipa al “TURIN PHOTO FESTIVAl”. Nel 2011 è invitata alla “54. BIENNALE DI VENEZIA” curata da Vittorio Sgarbi ed alla "XXI SETTIMANA D'ARTE DI CECINA" - Toscolano Maderno, Valle delle Cartiere.
Nel 2012 viene invitata a realizzare un'opera per “EAC ELECTRONIC ART CAFÈ - marchi d'artista” a cura di Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva.
Nelle opere si ritrovano rappresentazioni del rapporto tra essere umano e natura. Le opere nascono dalla fotografia e si sviluppano in elaborazioni digitali.